comunisti – Roma


Vai ai contenuti

Nessuna marcetta su Roma,nessuno spazio alla "gioventu' del potere"!

Aree tematiche > Scuola

NESSUNA MARCETTA SU ROMA, NESSUNO SPAZIO ALLA “GIOVENTU’ DEL POTERE”!

Il 7 maggio Blocco Studentesco, l’associazione giovanile di Casa Pound, terrà un presidio in piazza della Repubblica. Non sprecheremo parole nel descrivere Blocco Studentesco, gli avvenimenti di Piazza Navona sono chiari nella mente di tutti e spiegano, meglio di tante parole, la natura di questa organizzazione. Come giustamente hanno sottolineato gli studenti medi ed universitari in questi giorni, Blocco Studentesco gode del consenso e della copertura di numerosi esponenti di governo e della maggioranza. Nonostante i proclami rivoluzionari, Blocco Studentesco ha sostenuto pubblicamente la Polverini e alcuni candidati alle elezioni regionali e, nonostante la contrarietà alla riforma della scuola - a parole - , ha incontrato la Gelmini e sarà candidato al CNSU, l’organo di consultazione del ministro.
In questi giorni ha ottenuto il sostegno esplicito di oltre 30 parlamentari del PDL.
Altro che “giovinezza al potere”: come gli studenti hanno sottolineato Blocco studentesco è invece “la giovinezza del potere”! È quindi importante che le forze antifasciste romane, a partire dagli studenti medi ed universitari, si mobilitino nella giornata del 7 per dire no ad una “marcetta” fascista su Roma e smascherare la vera natura di Blocco Studentesco.
Chiediamo pertanto all’Associazione Nazionale Partigiani, che nei giorni scorsi aveva chiesto ed ottenuto un presidio antifascista a Piazza Santi Apostoli, di mantenere questo importante appuntamento, nonostante le pressioni a ritirarlo, e contestualmente lanciamo un appello a tutte le forze cittadine antifasciste perché sostengano l’iniziativa dell’ANPI e scendano in piazza Santi Apostoli il 7 maggio. Nessuna marcetta su Roma, nessuno spazio alla “Gioventù del potere”!

Comunisti-Sinistra Popolare
Roma

Bookmark and Share

Home Page | Primo piano | Aree tematiche | Multimedia | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu